Moontide - Forum GdR fantasy

Domande riguardo il regolamento e l'ambientazione

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view post Posted on 9/5/2020, 09:35
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CITAZIONE
Oltre a questa limitazione viene tutto rimesso alla sportività del giocatore. In genere le tecniche difensive durano solo pochi istanti, in quanto un'attivazione preventiva può essere antisportiva a meno che non si tratti di una tecnica di tipo posticipato.

Sì, m'interessava proprio questo nello specifico. Grazie per la delucidazione!
 
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view post Posted on 20/10/2020, 21:05
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Se volessi dare al mio pg un'abilità passiva (o capacità) che renda il suo sangue velenoso, come potrei impostarla?
 
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view post Posted on 21/10/2020, 08:52
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QUOTE (Neéro @ 10/20/2020, 10:05 PM) 
Se volessi dare al mio pg un'abilità passiva (o capacità) che renda il suo sangue velenoso, come potrei impostarla?

Ti può aiutare pensare a che tipo di veleno si tratta: velenoso al tatto, acido, etc, ovvero il meccanismo attraverso cui agisce. E quali sono i suoi effetti (nausea, stanchezza, allucinogeno, ustione, etc.). Una volta che hai precisato questi due aspetti, potresti usarlo come una qualsiasi capacità di supporto. Ad esempio, durante un turno personaggio A sputa sangue sulla sua spada e attacca personaggio B; nel caso in cui i colpi andassero a segno, personaggio B soffrirà di x effetto.
 
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view post Posted on 31/10/2020, 22:12
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Una capacità/tecnica che ti permetta di conoscere il livello (letteralmente il livello) dell'avversario, è possibile?

Se sì, con quali costi ecc.
 
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view post Posted on 1/11/2020, 18:17
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QUOTE (Ulysses BRB @ 10/31/2020, 10:12 PM)
Una capacità/tecnica che ti permetta di conoscere il livello (letteralmente il livello) dell'avversario, è possibile?

Se sì, con quali costi ecc.

Si tratterebbe di un'abilità con finalità auspex. Potresti svilupparla come una capacità a consumo nullo, oppure una tecnica a consumo variabile. Il consumo determina sia la qualità dell'informazione appresa - che cresce con il consumo: una sensazione vaga di avere a che fare con qualcuno di potente, oppure una precisa conoscenza della pericolosità del personaggio - che la potenza dell'effetto. Le abilità di auspex sono trattate come offensive psioniche, che tuttavia non possono mai infliggere danno. Il bersaglio potrà quindi schermarsi con una difesa psionica dietro adeguato consumo. L'intepretazione della qualità dell'informazione, invece, è lasciata alla sportività dell'utilizzatore.
 
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