Moontide - Forum GdR fantasy

Agrauna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2020, 13:08
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.

Group:
Regno di Idomea
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:
M_UNREAD


CITAZIONE (Indovino‚ titubante @ 26/10/2020, 17:01) 
Purtroppo questo non è possibile per due motivi; il primo, si tratterebbe di una guerra d'indipendenza, in pieno stile Kalnas. Togliere una bandiera (di un'organizzazione confinante) per metterne un'altra, in questo momento, non sarebbe per nulla coerente. Il secondo, nessuno entra o esce dal capanno prima della promessa. Questi sono degli assunti che il tuo personaggio potrebbe intuire, senza bisogno di tirar fuori argomenti scomodi.

Potresti voler aggirare, e questo è uno spunto che ti do, chiedendo una posizione di potere per te, un titolo nobiliare, sperando in futuro di poter allacciare dei rapporti diplomatici con il Regno di Idomea. In ogni caso, se hai bisogno di un po' di dialogo e roleplay per schiarirti le idee mi trovi qui.

Seguo volentieri lo spunto, anche perché già l'avevo pensata come alternativa.
Se Bosco non obietta Davorin, prima di bere, si "offrirà" come suo primo consigliere :sisi:

Se invece credi ci sia qualcosa da chiarire possiamo impostare una trattativa prima che beva dalla coppa.
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 14:54
Avatar

— r a g e —

Group:
Utenti
Posts:
333

Status:
M_UNREAD


Aghash ascolta Bosco rispondere agli altri avventurieri, ciascuno con le proprie richieste - diverse l'una dall'altra. Parla per ultimo rispetto a quelli che potrebbero diventare i propri compagni. « Sarebbe sciocco da parte mia chiedere un prezzo senza sapere la reale posta in gioco, per noi », osserva. « Facciamo così, Bosco: ti impegnerai a soddisfare una mia richiesta in futuro, a patto che sia nell'esclusivo interesse mio e dei miei Fratelli - e della nostra sopravvivenza. »

« Allora, abbiamo un accordo? »
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 16:08
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
376

Status:
M_UNREAD


QUOTE (aRcA1000 @ 10/27/2020, 01:29 AM)
Morg lascia sciogliere il sorriso in un espressione neutra. Ascolta Bosco con attenzione, anche se il suo sguardo lo tradisce. Guarda la stanza intorno a sé, e poi si dedica agli altri commensali. Pensa a Kalnas. Chissà se gli orchi sono ancora vivi, pensa.
« Una decima parte è una somma considerevole, ma sono disposto a ricompensarti altrettanto... Se mi porterai la testa di chi dico io. »
"Non sono molto bravo a uccidere..." la voce del cacciatore tradisce un po' di tristezza " ma posso sempre imparare.", si immagina su un trono di diamanti circondato da donne e monete luccicanti. Poco importa se le sue impronte sono di sangue - aveva giurato che avrebbe fatto di tutto per salire su quel piedistallo. "Di quale ricompensa si parla?" concluse, fissando i suoi punteruoli neri su Bosco.

Frugando nelle tasche delle sue braghe, Bosco ne cava fuori una moneta opaca. La osserva per qualche istante prima di tenerla tra l'indice e il pollice, lanciandola con un flebile tintinnio tra le mani del ragazzo. Argento, a ben vedere. La moneta è incisa con una serie di lettere lungo il bordo e, al centro, quello che sembra un mastino.
« Cae' Braeden aveva la sua moneta. Non ne troverai altre come questa, ma avrai la tua parte di tutto l'oro e i preziosi che riprenderemo. »


QUOTE (RamsesIII @ 10/27/2020, 01:08 PM)
Seguo volentieri lo spunto, anche perché già l'avevo pensata come alternativa.
Se Bosco non obietta Davorin, prima di bere, si "offrirà" come suo primo consigliere :sisi:

Se invece credi ci sia qualcosa da chiarire possiamo impostare una trattativa prima che beva dalla coppa.

Non ci sono problemi; chiedi una posizione privilegiata nella gerarchia del regno, a prescindere da quella che sarà la struttura. Possiamo intavolare un dialogo se vuoi del flavor.


QUOTE (caligola~ @ 10/27/2020, 02:54 PM)
Aghash ascolta Bosco rispondere agli altri avventurieri, ciascuno con le proprie richieste - diverse l'una dall'altra. Parla per ultimo rispetto a quelli che potrebbero diventare i propri compagni. « Sarebbe sciocco da parte mia chiedere un prezzo senza sapere la reale posta in gioco, per noi », osserva. « Facciamo così, Bosco: ti impegnerai a soddisfare una mia richiesta in futuro, a patto che sia nell'esclusivo interesse mio e dei miei Fratelli - e della nostra sopravvivenza. »

« Allora, abbiamo un accordo? »

« Molto bene. »
L'erede decide di tagliare corto, anche se nel retro della sua testa si domanda quanti - e quali fratelli.
« Dovrete stare al mio fianco, che sia per combattere, uccidere. Rosicchiare dal piatto dell'Alleanza, finché non avremo restaurato la mia linea di sangue. Ogni ricompensa sarà pesata con quanto avrete sacrificato per me. »
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 16:55
Avatar


Group:
Utenti
Posts:
100

Status:
M_UNREAD


CITAZIONE (Indovino‚ titubante @ 27/10/2020, 16:08) 
Frugando nelle tasche delle sue braghe, Bosco ne cava fuori una moneta opaca. La osserva per qualche istante prima di tenerla tra l'indice e il pollice, lanciandola con un flebile tintinnio tra le mani del ragazzo. Argento, a ben vedere. La moneta è incisa con una serie di lettere lungo il bordo e, al centro, quello che sembra un mastino.
« Cae' Braeden aveva la sua moneta. Non ne troverai altre come questa, ma avrai la tua parte di tutto l'oro e i preziosi che riprenderemo. »

Morg stringe nel pugno la moneta e chiude gli occhi. Va bene, sussurra a sé stesso, lasciando scappare un mezzo sorriso.

Poi avevo pensato che nei due giorni di "attesa" nella casa ci può essere un dialogo tra i personaggi. Alla fine dei giorni (o anche nel mentre prendendo in disparte Bosco)

"Come faccio a essere sicuro che manterrai la promessa?" Morg guarda Bosco, e si sfrega le dita in un modo nervoso. Come si uccide? pensa.
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 09:06
Avatar

— r a g e —

Group:
Utenti
Posts:
333

Status:
M_UNREAD


CITAZIONE (Indovino‚ titubante @ 27/10/2020, 16:08) 
CITAZIONE (caligola~ @ 10/27/2020, 02:54 PM)
Aghash ascolta Bosco rispondere agli altri avventurieri, ciascuno con le proprie richieste - diverse l'una dall'altra. Parla per ultimo rispetto a quelli che potrebbero diventare i propri compagni. « Sarebbe sciocco da parte mia chiedere un prezzo senza sapere la reale posta in gioco, per noi », osserva. « Facciamo così, Bosco: ti impegnerai a soddisfare una mia richiesta in futuro, a patto che sia nell'esclusivo interesse mio e dei miei Fratelli - e della nostra sopravvivenza. »

« Allora, abbiamo un accordo? »

« Molto bene. »
L'erede decide di tagliare corto, anche se nel retro della sua testa si domanda quanti - e quali fratelli.
« Dovrete stare al mio fianco, che sia per combattere, uccidere. Rosicchiare dal piatto dell'Alleanza, finché non avremo restaurato la mia linea di sangue. Ogni ricompensa sarà pesata con quanto avrete sacrificato per me. »

« E sia. »
Rispose soddisfatto Aghash, che tuttavia teneva a mettere in chiaro un punto chiave nella risposta di quello che era ormai diventato a tutti gli effetti il suo committente. « Uccidere non è un problema, rosicchiare dal piatto di qualcuno nemmeno - credetemi. Il sangue, il sudore, il sacrificio - però - saranno miei soltanto. I miei Fratelli rimarranno fuori da queste faccenda. »
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 14:37
Avatar


Group:
Chrysalis (vincitore)
Posts:
2,902
Location:
Aspera

Status:
M_UNREAD


Immobile come un monolito, Arrokoth ascolta in silenzio i dettagli della chiamata e la vanità dei suoi nuovi compagni dispiegarsi in mille richieste differenti. Nessuna di queste gli pare adeguata: i soldi, le terre, le promesse. Tutti vincoli, impegni, immobilità, l'opposto di ciò che cerca.

"Non voglio nulla da te e dal tuo regno, principe."

Incalza con voce solenne, senza gentilezza.

"Quel che desidero è conoscere meglio il vostro conquistatore e i suoi segreti"

Accenna un sorriso

"Perché egli ha qualcosa che davvero desidero"

Fermandosi un secondo pensando a come formulare la richiesta, fissa i suoi occhi su Bosco.

"Desidero che mi vengano consegnati tutti i documenti riguardanti le terre dell'alleanza: i loro resoconti, contratti, diari. In più"

Riflette ancora un po' sulla sua richiesta, curioso di vedere fin dove può stendere i suoi lunghi artigli.

"Ho bisogno di un prigioniero di alto grado dell'alleanza, perché possa interpretarli; lo porterò con me"

Per interpretarli, pensò, e come merce di scambio.


Ci tengo a sottolineare che è Arrokoth a considerare gli altri desideri come vani, non io.
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 21:51
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
376

Status:
M_UNREAD


QUOTE (aRcA1000 @ 10/27/2020, 04:55 PM)
QUOTE (Indovino‚ titubante @ 27/10/2020, 16:08) 
Frugando nelle tasche delle sue braghe, Bosco ne cava fuori una moneta opaca. La osserva per qualche istante prima di tenerla tra l'indice e il pollice, lanciandola con un flebile tintinnio tra le mani del ragazzo. Argento, a ben vedere. La moneta è incisa con una serie di lettere lungo il bordo e, al centro, quello che sembra un mastino.
« Cae' Braeden aveva la sua moneta. Non ne troverai altre come questa, ma avrai la tua parte di tutto l'oro e i preziosi che riprenderemo. »

Morg stringe nel pugno la moneta e chiude gli occhi. Va bene, sussurra a sé stesso, lasciando scappare un mezzo sorriso.

Poi avevo pensato che nei due giorni di "attesa" nella casa ci può essere un dialogo tra i personaggi. Alla fine dei giorni (o anche nel mentre prendendo in disparte Bosco)

"Come faccio a essere sicuro che manterrai la promessa?" Morg guarda Bosco, e si sfrega le dita in un modo nervoso. Come si uccide? pensa.

« E tu, ragazzo, manterrai la tua? »
Agrauna è dedita a intrecciare i suoi capelli. Non dà segno di scomporsi, come se ascoltare una conversazione tra le tante, dall'altra parte della stanza, fosse qualcosa di naturale.
« Quando saremo pronti, berremo - » gli risponde Bosco, « Pensaci. Se manterremo la promessa o meno, questo definirà chi siamo. Io non sono un vile. »

QUOTE (Ulysses BRB @ 10/30/2020, 02:37 PM)
Immobile come un monolito, Arrokoth ascolta in silenzio i dettagli della chiamata e la vanità dei suoi nuovi compagni dispiegarsi in mille richieste differenti. Nessuna di queste gli pare adeguata: i soldi, le terre, le promesse. Tutti vincoli, impegni, immobilità, l'opposto di ciò che cerca.

"Non voglio nulla da te e dal tuo regno, principe."

Incalza con voce solenne, senza gentilezza.

"Quel che desidero è conoscere meglio il vostro conquistatore e i suoi segreti"

Accenna un sorriso

"Perché egli ha qualcosa che davvero desidero"

Fermandosi un secondo pensando a come formulare la richiesta, fissa i suoi occhi su Bosco.

"Desidero che mi vengano consegnati tutti i documenti riguardanti le terre dell'alleanza: i loro resoconti, contratti, diari. In più"

Riflette ancora un po' sulla sua richiesta, curioso di vedere fin dove può stendere i suoi lunghi artigli.

"Ho bisogno di un prigioniero di alto grado dell'alleanza, perché possa interpretarli; lo porterò con me"

Per interpretarli, pensò, e come merce di scambio.


SPOILER (click to view)
Ci tengo a sottolineare che è Arrokoth a considerare gli altri desideri come vani, non io.

Bosco appare preoccupato. Ma dopo aver riflettuto per qualche momento con le dita sulla tempia, risponde al guerriero con un cenno d'assenso.
« Prenderai prigioniero chi vorrai e avrai le tue lettere. Ma fino a quando non avremo preso Cae' Braeden, dovrai stare al mio fianco. »
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 02:27
Avatar


Group:
Utenti
Posts:
100

Status:
M_UNREAD


CITAZIONE (Indovino‚ titubante @ 31/10/2020, 21:51) 
CITAZIONE (aRcA1000 @ 10/27/2020, 04:55 PM)
CITAZIONE (Indovino‚ titubante @ 27/10/2020, 16:08) 
Frugando nelle tasche delle sue braghe, Bosco ne cava fuori una moneta opaca. La osserva per qualche istante prima di tenerla tra l'indice e il pollice, lanciandola con un flebile tintinnio tra le mani del ragazzo. Argento, a ben vedere. La moneta è incisa con una serie di lettere lungo il bordo e, al centro, quello che sembra un mastino.
« Cae' Braeden aveva la sua moneta. Non ne troverai altre come questa, ma avrai la tua parte di tutto l'oro e i preziosi che riprenderemo. »

Morg stringe nel pugno la moneta e chiude gli occhi. Va bene, sussurra a sé stesso, lasciando scappare un mezzo sorriso.

Poi avevo pensato che nei due giorni di "attesa" nella casa ci può essere un dialogo tra i personaggi. Alla fine dei giorni (o anche nel mentre prendendo in disparte Bosco)

"Come faccio a essere sicuro che manterrai la promessa?" Morg guarda Bosco, e si sfrega le dita in un modo nervoso. Come si uccide? pensa.

« E tu, ragazzo, manterrai la tua? »
Agrauna è dedita a intrecciare i suoi capelli. Non dà segno di scomporsi, come se ascoltare una conversazione tra le tante, dall'altra parte della stanza, fosse qualcosa di naturale.
« Quando saremo pronti, berremo - » gli risponde Bosco, « Pensaci. Se manterremo la promessa o meno, questo definirà chi siamo. Io non sono un vile. »

Morg li guarda entrambi. Perchè riprendere un regno e uccidere un uomo sono cose che rimangono, pensa.

Detto questo, per la "chat" tra i pg non so se si potrà fare anche per non scrivere un turno troppo pesante (magari in un altra fase meno densa). Comunque, dopo questo scambio di Morg posso iniziare a scrivere tutto? Ricapitolando: c'è questo scambio di battute tra Morg, Bosco e Agrauna nel momento in cui vengono dettate le regole - dopo i tre giorni di riflessione, descrivo anche la scena del calice e l'azione di Morg del bere? O mi fermo trascorsi i tre giorni?
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 18:21
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
376

Status:
M_UNREAD


QUOTE (aRcA1000 @ 11/1/2020, 02:27 AM) 
Detto questo, per la "chat" tra i pg non so se si potrà fare anche per non scrivere un turno troppo pesante (magari in un altra fase meno densa). Comunque, dopo questo scambio di Morg posso iniziare a scrivere tutto? Ricapitolando: c'è questo scambio di battute tra Morg, Bosco e Agrauna nel momento in cui vengono dettate le regole - dopo i tre giorni di riflessione, descrivo anche la scena del calice e l'azione di Morg del bere? O mi fermo trascorsi i tre giorni?

Non c'è bisogno di descrivere nel dettaglio la cerimonia, di quello me ne occuperò io. Per evitare incongruenze, termina il post enunciando la ricompensa che desideri, al costo di aiutare Bosco, prima che qualcuno ti passi il calice. Puoi usare a tuo piacere gli stralci di dialogo che abbiamo costruito qui.
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 16:03
Avatar

Animals

Group:
Chrysalis (vincitore)
Posts:
956

Status:
M_UNREAD


Mi sono chiesto che aspetto abbia Agrauna e non sono riuscito a capirlo dal testo, anche se, non so perché, mi sono fatto l'idea che sia un'anziana signora raggrinzita. È realmente così, Indo?
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 16:11
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
376

Status:
M_UNREAD


QUOTE (H I G @ 11/3/2020, 04:03 PM) 
Mi sono chiesto che aspetto abbia Agrauna e non sono riuscito a capirlo dal testo, anche se, non so perché, mi sono fatto l'idea che sia un'anziana signora raggrinzita. È realmente così, Indo?

E' una donna tra i trenta e i quaranta, di corporatura sana, e indossa un abito lungo e arioso. Il tratto che la contraddistingue di più sono i capelli, neri, parecchio voluminosi e lunghi fino ai piedi.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 17:25
Avatar

Animals

Group:
Chrysalis (vincitore)
Posts:
956

Status:
M_UNREAD


Posted. Chiedo ancora scusa a tutti per il ritardo.
 
Top
26 replies since 8/10/2020, 19:18   314 views
  Share